28 Mag Come creare una parete verde verticale in modo semplice
Il verde verticale è una soluzione affascinate e molto decorativa negli interni di casa.
Noi l’abbiamo scelta al posto della testata del letto in camera e ci piace molto dormire nella nostra piccola giungla. Una parete verde è estremamente riposante ed è capace di cambiare completamente aspetto ad una stanza.
Per la nostra nicchia abbiamo scelto di usare delle strutture solide e modulari create da Ortisgreen per diverse ragioni: sono semplici da allestire, hanno un design semplice e minimale, sono pulite e facili da mantenere.
Abbiamo creato un piccolo video in cui mostro il procedimento per creare da soli una parete verde verticale con sistema Ortisgreen.
Eccolo qui!
Le piante che si possono usare per una parete di verde verticale in interno sono molto diverse. Il mio invito è sempre quello di sceglierle in base alle loro necessità di coltivazione e alla luce disponibile in quel punto di casa.
Ecco le piante migliori per allestire questi quadri verdi:
– Anthurium
– Spathiphyllum
– Syngonium
– Maranta leuconeura
– Fittonia
– Ficus repens
– Ficus pumila
– Asplenium nidus
– Dracaena
– Chlorophytum
– piccole felci e calathee
Se avete quindi una buona luce non resta che lasciarsi ispirare dalla bellezza di composizioni dai colori vari.
Noi avendo una esposizione a Nord piuttosto buia, in camera da letto abbiamo scelto di posizionare quasi esclusivamente dei Pothos.
Ti piacciono queste strutture per creare una parete di verde verticale?
Le trovi QUI!
Se stai cercando di allenare il tuo pollice, ricordati di scaricare la mia guida gratuita, si chiama La Palestra dei Pollici.
Ogni venerdì, sul mio blog trovi un nuovo video.
Se non vuoi perdertene neanche uno, iscriviti al canale YouTube e riceverai una notifica ogni volta che ne pubblico uno nuovo.