come coltivare una pianta di avocado

Come coltivare un avocado: il metodo definitivo

Come coltivare un avocado ed ottenere una pianta dal seme?

Quasi tutti ci siamo cimentati nella coltivazione in casa di una piccola pianta di avocado. Il suo seme legnoso è bello ed irresistibile. In un mio video precedente avevo già mostrato il miglior procedimento per ottenere delle belle piantine.

Ci sono però molti dubbi, ad esempio su quale sia il momento più giusto per passarlo dall’acqua alla terra oppure se sia opportuno cimare la piantina di avocado. Ricevo tutti i  giorni domande di questo tipo, ecco perchè ho preparato un nuovo video per rispondere ai dubbi più frequenti che si possono avere coltivando in casa un avocado.

Infine, mostro anche un metodo, che io ritengo essere il metodo definitivo e più efficace, per riuscire ad ottenere in poco tempo una bella piantina!

Ecco il video.

Spero che questo video ti sia piaciuto, che tu possa aver trovato ispirazione per sperimentare una tecnica di coltivazione diversa o risolvere alcuni dei tuoi dubbi.

Se non sai dove acquistare lo sfagno, qui trovi quello che utilizzo io: lo SFAGNO CILENO.
Ho parlato dei vari interessanti usi che si possono fare di questo materiale in questo articolo: i 6  sorprendenti usi dello sfagno.

Se stai cercando di allenare il tuo pollice, ricordati di scaricare la mia guida gratuita, si chiama La Palestra dei Pollici.

Ogni venerdì, sul mio blog trovi un nuovo video.

Se non vuoi perdertene neanche uno, iscriviti al canale YouTube e riceverai una notifica ogni volta che ne pubblico uno nuovo.

Alice Delgrosso
info@igiardinidiellis.it

Sono Ellis, Plant Designer e Terrarium Artist e Plant Trainer. Aiuto le persone a scegliere le piante giuste per i loro ambienti e a prendersene cura.