Come fare talea di Sansevieria

Sansevieria – Come riprodurre per Talea e Idrocoltura

Riprodurre le piante per talea è una delle cose che preferisco fare.

La Sansevieria però mi ha sempre dato parecchi problemi in propagazione, la maggior parte delle volte i tagli marcivano e non riuscivo ad ottenere le fantastiche radicine che ci danno tanta soddisfazione.

Questa volta però ci sono riuscita, in tempi anche brevi, sperimentando una modalità un pochino diversa. Vi mostro tutto nel video.

Non solo, parlo anche di idrocoltura, di come realizzo un vaso perfetto per coltivare in acqua e argilla le piante riutilizzando quello che abbiamo in casa.

Non perdertelo!

La Sansevieria è una pianta davvero classica nelle nostre case, una pianta semplice con cui iniziare, adatta ad ogni condizione di luce e che necessita di poche cure.
E’ anche una pianta tra le più capaci di catturare gli inquinanti dai nostri ambienti domestici e quindi di depurare l’aria.

Se vuoi puoi anche dare un’occhiata al PLANT FOCUS che le ho dedicato!

Se stai cercando di allenare il tuo pollice, ricordati di scaricare la mia guida gratuita, si chiama La Palestra dei Pollici.

Ogni venerdì, sul mio blog trovi un nuovo video.

Se non vuoi perdertene neanche uno, iscriviti al canale YouTube e riceverai una notifica ogni volta che ne pubblico uno nuovo.

Alice Delgrosso
info@igiardinidiellis.it

Sono Ellis, Plant Designer e Terrarium Artist e Plant Trainer. Aiuto le persone a scegliere le piante giuste per i loro ambienti e a prendersene cura.