Pilea Riprodurre le piante per talea_I Giardini di Ellis

Pilea – Come riprodurre le piante per Talea

Riprodurre le piante per talea è una delle cose che preferisco fare.

Da una prima pianta di Pilea peperomioides comprata tre anni fa ora sono decine le piccole piante che nel tempo ho propagato e regalato.

La soddisfazione di vedere spuntare le radici in acqua è grande e in questo video ti mostro il modo semplice con cui ottengo continuamente nuove piante.

Il metodo è semplice ma nel video ti mostro sia la modalità in terra che in idrocoltura. La coltivazione in idrocoltura della Pilea infatti è in gradi di dare ottime soddisfazioni. Piantine sane che crescono più velocemente, questa almeno è la mia più recente esperienza.

Non occorre molto, per riprodurre la Pilea, è sufficiente una bella pianta sana, delle forbici, un vasetto d’acqua e un po’ di pazienza.

Con la stessa tecnica puoi anche propagare e moltiplicare altre piante, ad esempio:

  • Aloe
  • Sansevieria
  • Spatiphyllum
  • Fittonia
  • Banano
  • Strelitzia

e davvero molte altre.

La Pilea non solo è una pianta super amata suoi social e fotografatissima, è una pianta che se hai una buona luce in casa potrà darti continue e frequenti soddisfazioni.

Se vuoi puoi anche dare un’occhiata al PLANT FOCUS che le ho dedicato!

Se stai cercando di allenare il tuo pollice, ricordati di scaricare la mia guida gratuita, si chiama La Palestra dei Pollici.

Ogni venerdì, sul mio blog trovi un nuovo video.

Se non vuoi perdertene neanche uno, iscriviti al canale YouTube e riceverai una notifica ogni volta che ne pubblico uno nuovo.

Alice Delgrosso
info@igiardinidiellis.it

Sono Ellis, Plant Designer e Terrarium Artist e Plant Trainer. Aiuto le persone a scegliere le piante giuste per i loro ambienti e a prendersene cura.