eliminare la cocciniglia

Come eliminare la cocciniglia dalle piante

Come eliminare la cocciniglia dalle piante è una delle domande che ricevo più spesso.

Un problema molto comune ma per fortuna non difficile da risolvere. Come con tutti i parassiti, anche con la cocciniglia, il tempismo è una delle cose che conta di più!

Quando si tratta di cura per le mie piante, sia da interno che da orto preferisco evitare insetticidi e soluzioni chimiche ma rispettare il più possibile la natura scegliendo prodotti efficaci e naturali.

Nel video parlo nello specifico di come riconoscere la cocciniglia, come prevenirla e come combatterla in tempi rapidi. Il mio prodotto preferito anticocciniglia è l’olio di lino ma possono andare bene anche soluzioni come l’olio di neem o il sapone molle.

Ecco il video che ho dedicato alla cocciniglia.

Conosciamo la cocciniglia e come combatterla:

0:00​ | Intro
0:55​ | Come arriva la cocciniglia sulle nostre piante?
1:27​ | Come si scopre la cocciniglia?
2:42 | Cosa causa la cocciniglia alle nostre piante?
3:36​ | Come prevenire la cocciniglia?
5:04​ | Come si combatte la cocciniglia?
8:35​ | Come e con che frequenza si tratta la cocciniglia?

Spero che questo video sulla cocciniglia possa esserti utile nella cura delle tue piante. Se hai invece problemi di moscerini ti suggerisco anche questo video: https://youtu.be/MoYlyRDA8Bw

Se stai cercando di allenare il tuo pollice, ricordati di scaricare la mia guida gratuita, si chiama La Palestra dei Pollici.

Ogni venerdì, sul mio blog trovi un nuovo video.

Se non vuoi perdertene neanche uno, iscriviti al canale YouTube e riceverai una notifica ogni volta che ne pubblico uno nuovo.

Alice Delgrosso
info@igiardinidiellis.it

Sono Ellis, Plant Designer e Terrarium Artist e Plant Trainer. Aiuto le persone a scegliere le piante giuste per i loro ambienti e a prendersene cura.