Se sfogliando le tue bacheche di Pinterest o Instagram sei rimasto affascinato e ti piacerebbe provare a realizzare un tuo terrario, sei nel posto giusto.
Spesso i tutorial per realizzare i Terrari sono in lingua inglese oppure non mostrano nel dettaglio tutti i passaggi e ci si ritrova con un lavoro incompleto o con un sacco di domande in sospeso.
In questo videocorso:
Il corso è adatto anche a chi non ha esperienza.
Lo potrai anche seguire con un’amica dividendo i costi dei materiali e passando un bel pomeriggio insieme.
*i materiali sono esclusi
Considera che approssimativamente i costi di materiale per questa realizzazione, si aggirano intorno ai 30€, se ti manca praticamente tutto.
Tuttavia molte cose che useremo potresti già averle in casa come ad esempio il terriccio universale, un barattolo in vetro, un paio di piccole piante, lo spruzzino, argilla espansa… Accedendo al corso come prima cosa avrai la possibilità di verificare tutto quello che ti occorre e di scaricare la check list.
Tutto quello che ti occorre è venduto in qualunque vivaio o garden center. Tuttavia, per agevolarti, ho preparato anche una lista d’acquisto online, così se preferisci, potrai farti recapitare tutto quello che ti manca.
Il video tutorial dura circa mezz’ora più un’altra mezz’ora di parte teorica e propedeutica. Nel videocorso troverai un’introduzione all’arte dei Terrari, indicazioni di cura e manutenzione e ovviamente tutto il procedimento passo a passo accompagnato da me. Potrai mettere in pausa in qualunque momento o rivedere alcuni passaggi.
Una volta che avrai acquistato il corso potrai iniziarlo in qualunque momento e resterà sempre disponibile nel tuo account personale.
Potrai seguire il corso da qualunque dispositivo connesso ad internet: il tuo computer, un tablet o anche solo il tuo telefono.