Plant Design

a domicilio

Progettazione di spazi verdi d’interno

È la mia consulenza a domicilio per la tua casa per valorizzare i tuoi spazi con il verde e le piante giuste, senza commettere errori.

Impari dove e come posizionare le piante e qual è la selezione delle piante giuste per te e per la tua casa, in linea col tuo stile e le tue abitudini.

Se non sai come fare e non hai l’istinto innato di un pollice verde, ti aiuto io.

Arreda la casa con le piante

Crea oasi di pace, anche nel cuore della città

Il verde d’interno oggi è uno degli elementi chiave nell’arredamento e nell’allestimento degli spazi domestici.

Le piante rendono la tua casa sana e ancor più piacevole da vivere, aumentano la sensazione di benessere e hanno un impatto positivo sulla qualità dell’aria che respiri.

Scegliere le piante giuste e curarle affinché siano belle e in buona salute, non è semplice. Ci vogliono competenze specifiche e il buon gusto non basta quando si parla di piante vive.

Se non sai come fare e non hai l’istinto innato di un pollice verde, posso aiutarti.

Inseriremo nella tua casa solo le piante di cui realmente potrai prenderti cura, le vedrai crescere sane e l’impegno che ti sarà richiesto nella cura e nel mantenimento sarà pensato sulle tue abitudini e sul tuo stile di vita.

La scelta delle piante giuste non avviene a caso. Ci sono abitudini quotidiane, caratteristiche fisiche degli spazi, presenza di animali domestici, esigenze di stile e look degli ambienti.

Arredare con le piante non è solo questione di estetica e di gusto.

Sono qui per accompagnarti.

Scegliere le piante giuste significa

  • Valutare oggettivamente le caratteristiche dello spazio
  • Considerare le esigenze e le abitudini di chi lo vive
  • Calibrare la scelta sul tempo a disposizione per curarle
  • Tener conto dello stile e dell’estetica
  • Risparmiare sull’acquisto di piante non sane o non adatte
  • Ottimizzare l’impatto positivo che le piante hanno su di noi in poche parole poter vantare finalmente il proprio pollice verde!

Consulenza di plant design per la tua casa a domicilio

Fa per te se

  • Stai arredando o ristrutturando casa e guardi con desiderio foto di appartamenti con piante strepitose ma temi di non avere il pollice abbastanza verde.
  • Hai o hai già avuto delle piante e non è andata benissimo e vuoi ripartire col piede giusto.
  • Sogni un angolo tutto per te o per la tua famiglia dove rilassarti e godere dei benefici che le piante hanno sull’umore e sull’aria che respiri
  • Hai bimbi piccoli o animali domestici e non vuoi avere avere alcuna preoccupazione di piante tossiche
  • Vuoi imparare le basi della cura delle piante ed appassionarti

Non fa per te se

  • non ami il verde e non desideri prendertene cura
  • vuoi progettare un terrazzo o uno spazio esterno
  • pensi alla piante come una semplice decorazione. Senza le dovute cure e un po’ di impegno, neanche il miglior progetto è destinato a durare
  • dall’oggi al domani ti aspetti di trasformare casa in una giungla. Coltivare un giardino, anche d’interno, è un viaggio. Richiede pazienza e cura.
  • Se vivi fuori da Milano e provincia, il servizio a domicilio al momento è limitato a quest’area. Potresti però essere interessato alla Consulenza di Plant Design online.

Posizionare le piante giuste nel posto giusto non è una questione arbitraria, ma il risultato di uno studio i cui risultati si apprezzeranno nel tempo

Con la consulenza di Plant Design

  • Valorizzi al massimo i tuoi ambienti con piante delle giuste dimensioni e carattere
  • Affronti con serenità la scelta e l’acquisto delle piante
  • Acquisisci maggiore consapevolezza delle necessità delle piante e le posizioni dove effettivamente potranno vivere bene
  • Crei le tue zone di verde a misura delle tue esigenze senza diventarne schiavo
  • Ottimizzi tutti i benefici che puoi ricevere dall’inserimento delle piante nella tua casa
  • Proteggi i tuoi bambini o i tuoi animali domestici
  • Risparmi su acquisti sbagliati e avventati

Di solito è anche un momento davvero tranquillo che si dedica a sé stessi, a progettare una casa più felice e accogliente.

Come si svolge la consulenza

Scrivimi compilando il modulo di contatto che trovi qui in basso. Ricevi il questionario da compilare che mi permette di valutare le tue necessità e di prepararti un preventivo personalizzato.

Nel preventivo puoi scegliere tra l’offerta solo progetto oppure l’offerta chiavi in mano, in cui ti accompagnerò dall’idea, fino alla sua completa realizzazione.

Una volta accettata la proposta più adatta alle tue esigenze ed effettuato il pagamento, fissiamo la data del sopralluogo in cui farò i rilievi tecnici. Approfondiremo insieme le tue necessità, per individuare le piante giuste per te.

Dopo circa 10 giorni, il tuo Green Book sarà pronto. All’interno troverai la lista di tutte le piante più indicate per i vari ambienti della tua casa e la loro corretta disposizione nello spazio.

Se avrai scelto il servizio chiavi in mano, a quel punto valutiamo insieme il preventivo d’acquisto delle piante e degli accessori, scegliendo tra le diverse opzioni.

Le piante verranno consegnate ed allestite direttamente a casa tua (i tempi della consegna sono strettamente legati alla reperibilità delle piante e degli accessori presso i fornitori).

Quanto costa

La Consulenza di Plant design a domicilio ha un costo a partire da 180€.

È un servizio su misura e come tale viene quotato previa compilazione di un questionario che ricevi dopo aver compilato il modulo di contatto, qui in basso.

È richiesto il pagamento anticipato tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico, Satispay, alla conferma del preventivo.

Consulenza di plant design per la tua casa a domicilio
Consulenza di plant design per la tua casa a domicilio
Consulenza di plant design per la tua casa a domicilio

Hai qualche domanda?

Questo servizio è adatto anche a chi ha poca esperienza o non ha mai avuto piante?

Assolutamente sì, è pensato proprio per chi è alle prime armi, per chi ha avuto in passato qualche delusione botanica ma anche per chi ambisce a portare in casa un buon numero di piante e vuole affrontare la cosa programmando con intenzione.

Quanti spazi possiamo progettare insieme?

Tutti gli spazi interni che vorrai, il preventivo verrà calibrato sulle dimensioni delle stanze in cui desideri inserire le piante e su particolari necessità che emergeranno dal questionario durante la telefonata.

Posso avere anche solo dei consigli sulle piante che ho già?

Certo, in questo caso ci concentreremo maggiormente sul loro corretto posizionamento, su come prendertene cura nel modo giusto o provare a salvarle in caso di difficoltà. Posso anche aiutarti in travasi, concimazioni o attività fuori dall’ordinario.

Com'è fatto un Green Book?

Qui puoi sfogliare un Green Book e scoprire come è fatto.

Possiamo programmare la consulenza nel fine settimana?

Sì, nel fine settimana ho più richiesta e potrebbe essere necessario attendere 15 giorni o più. La cosa più importante sarà tuttavia scegliere un orario in cui ci sia luce naturale meglio quindi tra le 10 e le 17.

Posso regalare una consulenza?

Certo, questo è il regalo perfetto per i tuoi amici che stanno arredando la loro prima casa o per quel gran pollice nero di tua sorella o tua cognata. Contattami attraverso il form e ti fornirò tutte le informazioni per procedere. Quando sarà il momento della consegna del regalo prenderò contatto e accordi con la persona che ne usufruirà.

Prenota la consulenza di Plant Design per la tua casa

Scopri le piante giuste per te e i tuoi spazi